Ultima modifica: 2 Dicembre 2022

12/10/19 – SCIENTIFICA/MENTE 2019   pdf

19/09/19 – Questionario formazione docenti   pdf

Piano Formazione Docenti 2016 – 2019  pdf

Documento di lavoro per lo sviluppo del Piano di formazione docenti  pdf

ScientificaMente: Scienza e didattica – Come insegnare e apprendere le scienze
Relatori: Silvio Garattini e Alessandra Condito

ScientificaMente: Filosofia e biologia: quale rapporto?
Relatori: Marco Ferraguti e Maurizio Casiraghi

ScientificaMente: La fisica ha bisogno della filosofia? La filosofia ha bisogno della fisica?
Relatori: Renato Pettoello e Aniello Mennella

Ambito 22

SCUOLA POLO PER LA FORMAZIONE
AMBITO 22
IC JACOPO BAROZZI – MILANO
All’interno di ogni rete di ambito è individuata una scuola–polo per la formazione, anche non coincidente con la scuola capo-fila della rete stessa, che, in coerenza con le modalità specifiche che saranno scelte dalla rete di ambito per la concreta gestione delle proposte formative e delle risorse, sarà assegnataria delle risorse finanziarie provenienti da fondi nazionali e progetterà gli interventi formativi, integrando le diverse azioni in modo che siano coerenti e continue.Le scuole-polo, oltre a coordinare la progettazione e l’organizzazione delle attività formative, avranno il compito di garantire una corretta gestione amministrativo-contabile delle iniziative di formazione realizzate dalla/e rete/i di istituzioni scolastiche presenti nell’ambito e di interfacciarsi con l’USR per le attività di co-progettazione, monitoraggio e rendicontazione. Le scuole-polo e le reti potranno avvalersi della consulenza delle strutture tecniche e amministrative dell’amministrazione scolastica, in particolare dello staff regionale di supporto alla formazione.

03/03/17 – OGGETTO: PIANO DI FORMAZIONE AMBITO 22 – ISCRIZIONE CORSI

Si allega la comunicazione relativa all’oggetto (all) con le indicazioni per effettuare l’iscrizione ai corsi, qualora interessati, con i seguenti allegati:

• il piano della formazione all
  • un modello per la raccolta delle iscrizioni all
  • la presentazione utilizzata all’incontro del 9 febbraio scorso all

Liceo Einstein

Corsi di formazione interni deliberati nel Collegio dei Docenti del 25/10/2016 A.S. 2016/2017 pdf

“Piano di aggiornamento” ex art. 1 c. 124 L. 107/15 Delibera collegiale 25/10/16 pdf

Corsi di formazione deliberati nel Collegio Docenti del 17.11.2015 A.S. 2015/2016 pdf