Ultima modifica: 16 Settembre 2023

Attività sportive

Sperimentazione studente-atleta

Diffusione nota ministeriale: “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2023/2024. Decreto ministeriale 3 marzo 2023, n. 43”

a

Il liceo offre diversi progetti di aggregazione sviluppati dagli insegnanti di Scienze Motorie e per lo Sport:

• Campionato provinciale di basket, rivolto ad alunni selezionati, che competono con altre scuole
  • Tornei interclasse di Pallavolo mista, al quale partecipano gli allievi delle classi seconde, terze, quarte e quinte. Gli incontri sono tra classi dello stesso anno o dell’anno successivo.
  • Tornei di tennis da tavolo, rivolto a tutti gli alunni interessati
  • Avviamento sportivo e tornei di Pallavolo per le classi prime.
  • Preparazione alle gare di atletica del Torneo “ M. Pizzini”
  • Torneo di scacchi

Scuola di Mare Santa Teresa- Programma scuola di mare vela ambiente   pdf

Canottaggio   pdf